Published on 03 Aug 2016 | 4 months ago

vene-varicose-rimedi.good-info.co Vene Varicose, Vene Varicose Gambe, Chiva Varici, Laser Per Vene Varicose, Terapia Vene Varicose. Cosa Sono Le Vene Varicose e Quali Sono I Fattori Che Le Determinano?

Le vene varicose si verificano quando il sangue non scorre naturalmente attraverso le vene del corpo verso il cuore. Quando ciò accade il sangue si accumula e ristagna nelle vene, di solito nelle vene delle gambe, dando alla pelle un aspetto davvero brutto e sgradevole.

Quali Sono Le Vere Cause Delle Vene Varicose?

Se si hanno vene varicose probabilmente ci si è già posti questa domanda più di una volta. Le vene varicose possono essere prodotte da vari fattori, quindi analizzeremo i fattori più importanti che possono produrle.

1. Vene Danneggiate.

Molte volte le vene non funzionano correttamente, non permettendo al flusso dell sangue di circolare correttamente. Questo a lungo termine causa l'apparizione delle vene varicose.

2. L'Età.

Nel corso degli anni molte parti del nostro corpo non funzionano più correttamente e le vene non sono un'eccezione. Gradualmente perdono la loro elasticità e diventano soggette a tutti i tipi di disturbi vascolari.

3. Il Sesso.

Le donne sono più propense degli uomini a sviluppare le vene varicose. Le vene varicose compaiono di solito durante la fase di gravidanza, perché in questa fase si produce una maggiore quantità di estrogeni, un ormone che provoca un effetto rilassante nelle vene impedendo la corretta circolazione del sangue in esse. Altri fattori che possono produrre la comparsa delle vene varicose sono la menopausa femminile e le mestruazioni.

4. Stipsi.

Le persone che soffrono di stipsi hanno maggiori probabilità di sviluppare vene varicose poiché al tempo dell'evacuazione lo sforzo è maggiore aumenteranno così le forti pressioni sulle vene. Come risultato di questo sforzo, le vene si danneggiano, si stirano e a lungo termine, si produce la comparsa di varici.

5. La Genetica.

Se qualcuno nella vostra famiglia ha le vene varicose, è probabile che si svilupperanno in voi a un certo punto della vita. Questo è il motivo per il quale è molto importante sapere la storia della famiglia in modo che si possa essere in grado di identificare il fattore che ha dato origine alle vene varicose e trovare così il corretto trattamento per combatterle.

6. Il Sovrappeso.

L’obesità e il sovrappeso possono portare alla comparsa di vene varicose, l'eccesso di peso esercita tensione in molte aree del corpo, includendo le vene. Inoltre, quando una persona è in sovrappeso viene ostacolata la circolazione del sangue, perché si mettono sotto pressione le vene e questo le danneggia.

7. Lesioni Alle Gambe.

Le persone che hanno subito traumi a una o entrambe le gambe sono suscettibili allo sviluppo delle vene varicose. Quando si parla di lesioni queste includono: problemi di circolazione nelle gambe, interventi chirurgici, frattura della tibia e perone, ecc.

8. Stile Di Vita Sedentario.

La vita sedentaria e le cattive abitudini alimentari possono favorire la comparsa di vene varicose. Una persona che passa seduta lunghi periodi di tempo, magari aggravando la situazione accavallando le gambe, impedisce al sangue di percorrere la sua strada consueta delle gambe al cuore.

Il sangue non riesce quindi a lottare contro la forza di gravità e la mancanza di attività nelle gambe causa l'accumulo del sangue nello stesso luogo, portando alla creazione delle vene varicose.

9. Abbigliamento Stretto.

Una certa varietà di capi d'abbigliamento e accessori, come ad esempio le scarpe con i tacchi alti, impediscono il flusso corretto del sangue per il corpo e favoriscono l'emergere della varici.

Le scarpe chiuse con tacchi alti stringono il piede e impediscono il naturale flusso del sangue verso l'alto, in direzione del cuore. In questo modo il sangue resta all'interno delle vene nelle gambe e a lungo termine possono apparire le vene varicose.

Con l'abbigliamento troppo stretto accade la stessa cosa perché impedisce che il sangue scorra correttamente per il corpo.

10. Attività Fisica Ad Alto Impatto.

L’Attività fisica ad alto impatto come il sollevamento di pesi è molto popolare perché contribuisce a tonificare in poco tempo i vari gruppi muscolari. Tuttavia il sollevamento di oggetti pesanti, come i pesi, può favorire la comparsa di varici.


Tutto questo è ciò che si può imparare in questa guida, Qui scoprirete i migliori metodi naturali per prevenire e contrastare la comparsa di vene varicose!
vene-varicose-rimedi.good-info.co


www.youtube.com/watch

venevaricoserimedi.blogspot.com

iscriviti al nostro canale

Vene Varicose, Vene Varicose Gambe, Chiva Varici, Laser Per Vene Varicose, Terapia Vene Varicose

Loading related videos...