Published on 04 Aug 2016 | 4 months ago

vene-varicose-rimedi.good-info.co Vene Varicose Arti Inferiori, Vene Varicose Cosa Fare, Cura Per Le Vene Varicose, Varici Sintomi. Come Evitare La Comparsa di Vene Varicose

Impedire la comparsa di vene varicose non è un compito facile, ma ci sono vari accorgimenti per evitarle, alleviare il dolore e il disagio che provocano.

Evitare di Restare Seduti o In Piedi Per Lunghi Periodi di Tempo
Se il vostro lavoro, professione o attività della vita quotidiana vi richiede di rimarrete in piedi per molte ore, l'ideale è provare a spostarsi il più possibile o cambiare il peso da un piede all'altro.

Evitare di mantenere le gambe incrociate. Tenere le ginocchia ferme, flettere i muscoli del polpaccio e ruotare le articolazioni della caviglia.

Si dovrebbero prendere le stesse misure se state seduti per lunghi periodi di tempo. Nel caso di lavoro in un ufficio, l'ideale è che ogni volta sia possibile prendersi un piccola pausa, ci si alzi e si cammini.

Quando si torna alla scrivania evitare mettere le gambe incrociate perché ciò impedisce il corretto movimento. Invece, provare a flettere i muscoli del polpaccio portando le gambe dall'alto verso il basso. Ciò contribuirà a un movimento corretto.

Praticare Attività Fisica Regolarmente
L’attività fisica regolare non solo può prevenire e ridurre le vene varicose, ma ha molti benefici per la salute. Può aiutarvi a perdere peso, tornare in forma e ridurre il rischio di malattie cardiovascolari. L'esercizio è utile anche se si hanno vene varicose poiché permette di tonificare e rassodare i muscoli delle gambe migliorando la circolazione.

È possibile iniziare a fare attività fisica a basso impatto, come camminare, jogging, ciclismo, nuoto, ecc. Questi sono eccellenti pratiche che possono essere eseguite indipendentemente dallo stato fisico nel quale vi trovate. È ideale eseguire una regolare attività fisica per un periodo non inferiore a 30 minuti almeno cinque volte a settimana.

Evitare L'eccesso di Peso
Avere un peso corporeo ideale è molto importante non solo per godere di una buona salute, ma anche per migliorare la circolazione. Questo consente al sangue di fluire correttamente verso il cuore. Le persone in sovrappeso esercitano una tensione extra sul corpo e questo produce la comparsa di vene varicose.

Ciò è dovuto al fatto che la pressione esercitata sulle vene da una persona sovrappeso, rende le vene deboli, gonfie quindi è limita la circolazione del sangue al cuore.

Se si è in sovrappeso si raccomanda di iniziare un piano nutrizionale con una dieta bilanciata, in combinazione con la pratica di attività fisiche. Vedrete che in poco tempo saranno numerosi i vantaggi che noterete.

Nel caso non si conosca il tipo di dieta da seguier o quale sia il piano di attività fisica adatto a voi, vi consiglio di andare dal vostro medico. Vi consiglierà una dieta e un piano di attività fisica che si adatti alle vostre esigenze e che vi aiuti a perdere peso in modo sano e progressivo.

Mangiare Seguendo Una Dieta Sana
Insieme all’esercizio e al controllo del peso, uno stile di vita sano vi aiuterà a evitare la comparsa di vene varicose. Una dieta sana e bilanciata vi aiuterà a stare in forma, godere di buona salute e migliorare la circolazione venosa.

L'ideale è optare per una dieta ricca di proteine, fibre, carboidrati sani e basso contenuto di grassi saturi. Il fatto di includere fibre in qualsiasi tipo di dieta è essenziale, perché accelera il metabolismo aiutando a bruciare i grassi, fornisce sensazione di sazietà per una quantità di tempo maggiore, aiuta a migliorare la digestione e previene la stipsi.

Utilizzare Calze a Compressione
Le calze di compressione sono molto utili per aiutare a ridurre il gonfiore nelle vene e aiutare a ottenere una migliore circolazione. Ciò che viene fatto attraverso la compressione è premere i muscoli delle gambe consentendo al sangue di fluire verso il cuore.

Evitare L'uso di Indumenti Stretti e Tacchi Alti
I tacchi alti possono dare un aspetto molto bello alle gambe di una donna, ma se vengono usati per un lungo periodo di tempo, possono causare problemi di circolazione. Ciò è dovuto al fatto che quando si utilizzano tacchi lo sforzo principale per camminare lo fanno i muscoli dei glutei piuttosto che i muscoli delle gambe e questo non permette un buon afflusso di sangue.

Se una donna utilizza tacchi alti è consigliabile optare per le scarpe con i tacchi bassi o sandali. Nel caso che si renda difficile rinunciare ai tacchi alti, si può limitare la quantità di tempo nei quali vengono utilizzati. Alternare le scarpe con i tacchi alti a quelle con tacco basso e dopo l'utilizzo di scarpe non proprio comode, elevare le gambe per un certo periodo di tempo.


vene-varicose-rimedi.good-info.co

venevaricoserimedi.blogspot.com

www.youtube.com/watch

iscriviti al nostro canale

Vene Varicose Arti Inferiori, Vene Varicose Cosa Fare, Cura Per Le Vene Varicose, Varici Sintomi

Loading related videos...