Published on 04 Aug 2016 | 4 months ago

vene-varicose-rimedi.good-info.co Vene Varicose Sintomi, Prevenire Vene Varicose, Crema Per Varici, Pomata Vene Varicose

Miti e Verità Riguardo Alle Varici

Quando si tratta di Vene varicose c'è molta polemica su questo tema, la stessa comprende i fattori che le generano, quali sono i trattamenti ideali per prevenirle e molte altre domande e preoccupazioni che sono presenti nelle persone che ne soffrono.

Questo è il motivo per il quale ho deciso di condividere con voi i miti più diffusi circa le vene varicose per analizzarli e vedere se si tratta solo di credenze o se sono lontani dall'essere miti e si tratta di affermazioni corrette.

Mito 1

"Le donne sono più inclini degli uomini a soffrire di varici".

Qual è La Verità?

È vero che le donne sono più inclini a sviluppare le vene varicose, tuttavia questo problema può svilupparsi sia nelle donne che negli uomini. Il fatto importante è che le donne sono meglio informate su questo argomento e quindi ai primi segni di vene varicose vanno immediatamente dal medico al fine di effettuare un trattamento per prevenirle e combatterle, mentre gli uomini, di solito non sanno quali siano i segni d'allarme delle vene varicose e questa ignoranza fa sì che passino inosservate all'inizio e con il tempo peggiorano.

C'è un solo tipo di vene varicose del quale non soffrono gli uomini: le vene varicose vaginali. Questo tipo di vene varicose si sviluppa molte volte nello stadio della gravidanza apparendo nella zona della vulva o nella vagina.

Conclusione:

Le donne hanno statisticamente più probabilità di sviluppare le vene varicose, tuttavia questo non significa che tutte le donne avranno varici o che gli uomini sono esenti dalla possibilità di soffrire di questa patologia.

Mito 2

"Tutte le donne sviluppano le vene varicose durante la gravidanza".

Qual è La Verità?

È vero che esiste una percentuale di donne in gravidanza che tendono a sviluppare vene varicose in questa fase, ma ciò non significa che una donna possa soffrire di vene varicose per il semplice fatto di essere in fase di gestazione. Infatti molte donne passano attraverso la gravidanza e il parto senza sviluppare alcun tipo di vene varicose.

Mito 3

“Il fatto di restare in piedi per lunghi periodi di tempo può essere un motivo importante per la comparsa di vene varicose".

Qual è La Verità?

Sebbene non vi sia alcuna prova che definisca al 100% la correlazione tra il fatto di stare in piedi per lunghi periodi di tempo e la comparsa di vene varicose, è possibile che una persona che passi in piedi lunghi periodi di tempo possa incorrere in problemi circolatori.

Ciò che dobbiamo tenere in mente è essenzialmente il fatto che le vene varicose sono intimamente legate alla genetica. Ciò significa che, se avete una storia familiare di persone che hanno sofferto di vene varicose, senza dubbio si avrà una maggiore propensione a soffrirne a un certo punto della vita.

Mito 4

"Le vene varicose che non presentino gravi problemi di salute non richiedono alcun trattamento".

Qual è la verità?

Nella maggior parte dei casi le vene varicose non pregiudicano la salute o causano disagio o dolore,quindi non richiedono un trattamento medico. Tuttavia le stesse possono essere molto fastidiose e sgradevoli e questo per quanto riguarda l'autostima della persona che le soffre.

È per questo motivo ci sono numerosi trattamenti, tanto per quanto riguarda la medicina tradizionale come legati alla medicina alternativa. Questi sono intesi a prevenire e combattere le vene varicose e vi aiuteranno a ritrovare la fiducia in voi stessi e l'autostima persa.

Mito 5

"Le vene varicose sono strettamente legate a fattori genetici".

Qual è La Verità?

In questo caso non è un mito, ma una realtà. Le varici sono intimamente legate alla genetica. Ci sono molte famiglie nelle quali più di un membro soffre di questa condizione, ciò dimostra che vi è un modello genetico che collabora alla comparsa di questa patologia.

Di conseguenza, se i vostri genitori, fratelli o parenti stretti hanno vene varicose, è probabile che si sviluppano a un certo punto nella vostra vita. Tuttavia non si tratta di una certezza, infatti ci sono molte persone che nonostante casi di vene varicose in famiglia non ne soffrono per tutta la vita.

Spero che con questa spiegazione inerente a miti e realtà sulle vene varicose sia più chiara la veridicità di queste affermazioni.

Se si soffre di vene varicose è possibile optare per un trattamento naturale basato su esercizi specifici, cibo adeguato, cambiamento del proprio stile di vita e la scelta di terapie naturali in grado di ridurre al minimo i rischi e prevenire lo sviluppo delle stesse in un modo molto semplice.

vene-varicose-rimedi.good-info.co


www.youtube.com/watch

venevaricoserimedi.blogspot.com

iscriviti al nostro canale

Vene Varicose Sintomi, Prevenire Vene Varicose, Crema Per Varici, Pomata Vene Varicose

Loading related videos...